Formazione Professionale
Il Dottor Emanuele Perego è nato a Monza (MB) Mercoledì 2 febbraio 1966.
Dopo avere conseguito la Maturità Scientifica si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano e ne consegue la Laurea a pieni voti nel 1992.
Nello stesso anno consegue l’Abilitazione all’esercizio della Professione di Medico Chirurgo presso la stessa Università degli Studi.
Si specializza in Oftalmologia presso la Scuola di Specializzazione in Oftalmologia II dell’Ospedale S.Raffaele di Milano nel 1998 con pieni voti e Lode .
Esperienze Professionali
Nel 1990 Inizia la frequenza del Reparto di Oculistica dell’Ospedale San Gerardo di Monza diretto dal Prof. Vito De Molfetta.
All’interno del Modulo di Angiografia e Laserterapia diretto dal Dott. Sergio Ortolina si occupa prevalentemente di Fluorangiografia e successivamente di Angiografia al Verde di Indocianina.
Nel 1997 su invito del Dott. Giuseppe Carlevaro, inizia la carriera Ospedaliera presso l’Ospedale Civile di Legnano .
Attualmente il Dott.Perego nel Reparto di Oculistica del Nuovo Ospedale di Legnano diretto dal Dott. Giuseppe Trabucchi, esegue in qualità di Primo Operatore interventi di cataratta, trapianto di cornea, distacco di retina con metodo tradizionale, vitrectomia per distacco di retina, Foro maculare, Pucker maculare, emovitreo con tecnica mininvasiva 23 G , Impianto secondario di IOL a fissazione sclerale,ecc.